Cronaca della prima avventura “La squadra suicida” della campagna di D&D “Quella sporca quartina”
Indice delle sessioni; I personaggi; Prima sessione
Volume I – La squadra suicida
Cronache di un’avventura di D&D per quattro personaggi di 5^ livello.
Antefatto
Un anno fa l’Imperatore, mosso dal desiderio di sottomettere il Soglio del Drago, che domina sulle terre di là dell’Oceano Stellato, salpò verso il tramonto, portando con sé il grosso delle legioni imperiali; da allora non si hanno più sue notizie.
Presto l’Impero, rimasto senza una guida e a corto di legioni, è sprofondato nei torbidi della guerra civile; il Vallo, che difende l’Impero contro le scorrerie dagli Orchi delle grandi brughiere, è rimasto sguarnito e questi, capeggiati dalla Sposa della Bestia, la profetessa di una nuova fede, sono finalmente riusciti a superarlo e sciamare verso il cuore dell’Impero.
La terza legione, la “Vendicatrice”, guidata dal legato imperiale Baal, forma un baluardo contro l’invasore, asserragliata dentro la rocca di Sidone, alla foce del fiume Stige. E’ ormai una luna che gli Orchi stringono d’assedio Sidone, ma non riescono ad avere ragione della difesa degli Imperiali, che sono aiutati dai poteri negromantici dello Stendardo Infernale della terza legione.
Pertanto la Sposa della Bestia ha offerto ad alcuni condannati al supplizio la possibilità di aver salva la vita, se riusciranno a infiltrarsi nella città assediata, carpire lo Stendardo Infernale e consegnarglielo. I volontari sono quindi stati segnati in fronte con il Segno della Bestia: se entro sette notti non riusciranno a portare a termine l’impresa, gli spiriti bestiali che si effondono dal Segno avranno ragione di loro e li trasformeranno in Cuccioli della Bestia, ferali creature senza raziocinio.
Tra questi volontari ci sono i nostri quattro eroi, la sporca quartina!
Per la cronaca: gli Imperiali sono Tieflings e no, non siamo nei Forgotten Realms!