Volume I – La squadra suicida
Un’avventura per quattro PG di 5^ livello
Antefatto
Un anno fa l’Erode, mosso dal desiderio di sottomettere il Soglio del Drago, che domina sulle terre di là dell’Oceano Stellato, salpò verso il tramonto su una grande flotta, con il grosso delle legioni imperiali; da allora non si hanno più sue notizie. Presto l’Impero, rimasto senza una guida e a corto di legioni, è sprofondato nei torbidi della guerra civile; il Vallo, che difende l’Impero contro le scorrerie dei barbari delle grandi brughiere, è rimasto sguarnito e gli Ungri, capeggiati dalla Sposa della Bestia, la profetessa di una nuova fede, sono finalmente riusciti a superarlo e sciamare verso il cuore dell’Impero.
La terza legione, la “Vendicatrice”, guidata dal legato imperiale Baal, alfiere dell’Inframondo, forma un baluardo contro l’invasore, asserragliata dentro la rocca di Sidone, alla foce del fiume Stige. E’ ormai una luna che i barbari stringono d’assedio Sidone, ma non riescono ad avere ragione della difesa degli Erodiani, aiutati in questo dai poteri negromantici dello Stendardo Infernale della terza legione.
Pertanto la Sposa della Bestia ha offerto ad alcuni condannati al supplizio la possibilità di aver salva la vita, se riusciranno a infiltrarsi nella città assediata, carpire lo Stendardo Infernale e consegnarglielo. I volontari sono quindi stati segnati in fronte con il Segno della Bestia: se entro sette notti non riusciranno a portare a termine l’impresa, gli spiriti bestiali che si effondono dal Segno avranno ragione di loro e li trasformeranno in Cuccioli della Bestia, ferali creature senza raziocinio.
Tra questi volontari ci siete anche voi!