Regole della casa: i mostri

MARMAGLIA: alcuni mostri attaccano in gruppo cercando di sommergere gli eroi con la forza del numero; questi mostri hanno l’etichetta MARMAGLIA e sono soggetti a queste regole:

(A) I membri della marmaglia condividono la stessa iniziativa e fanno un danno fisso quando colpiscono.

(B) Se un membro del gruppo della marmaglia viene colpito o se prende danno a seguito di un tiro salvezza fallito, il membro della maramaglia muore, indipendentemente dai PF che ha.

(C) Se un membro della marmaglia subisce, da qualsiasi fonte, più PF del sui PF massimi, il danno in più viene scaricato su un altro membro della marmaglia e così via (quindi, per capirsi, se colpisci un membro della marmaglia con PF massimi 6 e gli fai 7 PF di danno, uccidi due membri, se ne fai 13 tre, ecc.)

(D) Alla marmaglia piace attaccare in gruppo: se vieni attaccato da più di un membro, possono combinare i loro attacchi in un unico attacco, avendo un bonus di +1 al TXC per ogni membro della marmaglia oltre al primo: se ti colpiscono ti fanno il danno come se tutti ti avessero colpito.

CATTIVONE: è un mostro più forte degli altri, ma non tosto come una creatura leggendaria, ed è contrassegnato dall’etichetta CATTIVONE. Ha tre AZIONI DEL CATTIVONE, azioni libere che può fare nei turni di altri combattenti: ogni azione può essere usata massimo una volta per combattimento. Inoltre ha la BALDANZA DEL CATTIVONE: tre volte per combattimento può ritirare un tiro salvezza che dovesse fallire.

SANGUINANTE: quando un mostro va sotto la metà dei PF, acquisisce l’etichetta SANGUINANTE. Quando sono in questo stato, alcuni mostri diventano più deboli, mentre altri, messi all’angolo, diventano più aggressivi. I mostri con l’etichetta MARMAGLIA sono immuni alla condizione SANGUINANTE.

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